ITALIA
Milano – Tre Incontri formativi sulla figura di san Paolo 

Nel primo semestre del 2009, la Società San Paolo e le Figlie di San Paolo, operanti a Milano, hanno organizzato una serie di incontri su alcuni argomenti riguardanti la figura e la vita dell’Apostolo Paolo.

Sono previsti temi significativi e relatori qualificati affinché ogni credente possa attingere sempre più dalle parole dell’Apostolo delle genti il coraggio, la forza, l’impegno e la fedeltà per testimoniare la fede in Cristo Gesù nel mondo di oggi.

Nel primo incontro, che si terrà lunedì 16 febbraio, Mons. Severino Dianich, noto ecclesiologo, svolgerà il tema “Il creato, l’umanità, la Chiesa: da Paolo alla Chiesa di oggi”. Venerdì 20 marzo Monsignor Romano Penna e il Professor Gian Enrico Rusconi affronteranno il tema “Paolo e la parola della Croce: Sapienza e stoltezza di Dio. Sapienza e stoltezza del mondo”. Giovedì 14 maggio, Enzo Bianchi, Priore della Comunità monastica di Bose tratterà il tema “Le imperscutabili ricchezze di Cristo nella Lettera di Paolo agli Efesini”.

L’iniziativa si inserisce nel programma che celebra il bimillenario della nascita di san Paolo e si svolgerà nell’Auditorium Don Alberione, presso la sede dei Periodici san Paolo.

Scroll to top