SUD AFRICA
Sud Africa – Chiusura dell’anno dedicato all’Apostolo di tutte le genti

La sfida del messaggio di san Paolo oggi: con un titolo che apre ampi orizzonti sull’impegno e la missione delle Figlie di San Paolo in Sud Africa si sono chiuse le celebrazioni dell’anno dedicato all’Apostolo delle genti.

Conferenze, dibattiti, incontri nelle parrocchie hanno animato l’evento conclusivo di un anno intenso e ricco per le comunità di Durban e Johannesburg. A guidare la riflessione su san Paolo, un’ospite di primo piano, sr. Bernardita Dianzon, fsp, della comunità di Manila che con competenza e profondo amore per san Paolo ha guidato tutti gli incontri.

Importante momento di condivisione è stata anche la Celebrazione Eucaristica tenuta nella Cattedrale di Durban dal cardinal Napier che, nella sua omelia, ha sottolineato come in quel momento si stesse celebrando una vera e propria Pentecoste. I canti infatti e le letture sono stati in più lingue nel rispetto dei diversi gruppi etnici presenti. Anche in questo modo si è onorato il santo Apostolo delle genti- di tutte le genti.

Scroll to top