SPAGNA
Spagna – Solenne apertura dell’Anno Paolino

21 giugno 2008

Atto inaugurale alla presenza della Famiglia Paolina di Madrid nella Sala San Paolo della Casa provinciale della Società San Paolo.

Proiezione del dvd Paolo da Tarso al mondo e conferenza di p. Severiano Blanco, cmf.

Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Juan Antonio Martínez Camino, vescovo ausiliare di Madrid e segretario generale della Conferenza Episcopale Cocktail nel giardino della Casa provinciale della Società San Paolo.

28 giugno 2008

A Barcellona la nostra comunità, con la collaborazione del gruppo “Cinque pani e due pesci”, ha celebrato san Paolo con una riflessione del biblista Xavier Velasco sul tema Il messaggio più alto di Paolo: l’amore, e con l’Eucaristia. Durante l’Anno Paolino sono previsti in Libreria incontri vari di cultura, riflessione e preghiera con l’apostolo Paolo.

A Valladolid, dove c’è una delle più belle chiese dedicate a san Paolo, le Figlie di San Paolo, in collaborazione con i Domenicani (che animano questa chiesa), hanno celebrato l’apertura dell’Anno Paolino. Molti i partecipanti, che hanno potuto conoscere un po’ di più l’Apostolo nella sua personalità e fedeltà al Vangelo, i suoi scritti, i viaggi. Il programma per l’Anno Paolino prevede conferenze, proiezioni, celebrazioni, con l’impegno dei Padri domenicani e delle nostre sorelle.

A livello apostolico, tutte le nostre Librerie si stanno impegnando per una larga diffusione di libri, poster e altro materiale su san Paolo e l’Anno Paolino. Il libretto 365 giorni con san Paolo è attualmente il più richiesto. La Libreria di Valencia si è impegnata nella diffusione di 500 esemplari.

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Scroll to top