SINGAPORE
Singapore – San Paolo tra i libri, tra la gente

Dal 29 maggio al 7 giugno 2009, per le celebrazioni dell’Anno Paolino, le Figlie di San Paolo hanno partecipato alla XXIV Fiera del Libro di Singapore organizzata dalle case editrici locali. Conosciuta con il titolo di Fiera Mondiale del Libro, è la più grande manifestazione dell’anno, che riunisce a Singapore oltre 100 tra case editrici locali e inglesi e che attrae oltre 500.000 visitatori.

Sebbene questo sia un evento “secolare”, le Figlie di San Paolo lo reputano una straordinaria opportunità di avvicinare i visitatori cattolici e non, nello spirito della loro missione di raggiungere tutti.

È la seconda volta che le Figlie di San Paolo partecipano all’evento. La prima nel 1995, agli inizi della fondazione della comunità a Singapore.

La presenza di suore alla Fiera del Libro ha riscosso pareri molto positivi. Un buon numero di persone è stato attirato dal “look” curioso, molti sono stati i sorrisi amichevoli e di approvazione. E non sono mancati consensi all’idea di avere una presenza cattolica alla Fiera del Libro.

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Scroll to top