21 giugno 2008
Atto inaugurale alla presenza della Famiglia Paolina di Madrid nella Sala San Paolo della Casa provinciale della Società San Paolo.
Proiezione del dvd Paolo da Tarso al mondo e conferenza di p. Severiano Blanco, cmf.
Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Juan Antonio Martínez Camino, vescovo ausiliare di Madrid e segretario generale della Conferenza Episcopale Cocktail nel giardino della Casa provinciale della Società San Paolo.
28 giugno 2008
A Barcellona la nostra comunità, con la collaborazione del gruppo “Cinque pani e due pesci”, ha celebrato san Paolo con una riflessione del biblista Xavier Velasco sul tema Il messaggio più alto di Paolo: l’amore, e con l’Eucaristia. Durante l’Anno Paolino sono previsti in Libreria incontri vari di cultura, riflessione e preghiera con l’apostolo Paolo.
A Valladolid, dove c’è una delle più belle chiese dedicate a san Paolo, le Figlie di San Paolo, in collaborazione con i Domenicani (che animano questa chiesa), hanno celebrato l’apertura dell’Anno Paolino. Molti i partecipanti, che hanno potuto conoscere un po’ di più l’Apostolo nella sua personalità e fedeltà al Vangelo, i suoi scritti, i viaggi. Il programma per l’Anno Paolino prevede conferenze, proiezioni, celebrazioni, con l’impegno dei Padri domenicani e delle nostre sorelle.
A livello apostolico, tutte le nostre Librerie si stanno impegnando per una larga diffusione di libri, poster e altro materiale su san Paolo e l’Anno Paolino. Il libretto 365 giorni con san Paolo è attualmente il più richiesto. La Libreria di Valencia si è impegnata nella diffusione di 500 esemplari.
This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo