ARGENTINA
Argentina – San Paolo nelle Icone

Le Figlie di san Paolo della Casa di Formazione dell’Argentina, per rispondere all’invito di approfittare dell’anno giubilare per organizzare eventi culturali ed altre iniziative ispirate al messaggio paolino, stanno presentando nelle parrocchie, nei collegi, nei centri di spiritualità e in altri centri culturali il messaggio di san Paolo attraverso le 24 icone e le cinque mappe sulla conversione, la testimonianza, i viaggi e il martirio dell’Apostolo.

Ciò comporta:

1) La presentazione del nostro carisma nella Chiesa.
2) La presentazione  della vita, della missione e del messaggio dell’Apostolo, da parte dell’autrice delle icone, Sr Teresa Groselj, commentando i simboli e i colori iconografici (le icone sono riprodotte su pannelli di 40 x 57 cm).
3) L’esposizione e diffusione del materiale su san Paolo e altri temi, e distribuzione di un’immagine di san Paolo e di un foglietto vocazionale.

Data e luoghi degli incontri realizzati

–          3 luglio, Focolare deli Anziani “El centavo”
–          5 luglio, Parrocchia San Paolo, San Fernando (Buenos Aires)
–          10 luglio, Santa Catalina, Città di Buenos Aires
–          12 luglio, Parrocchia San Bernardo, Città di Buenos Aires
–          19 luglio, Centro di catechesi
–          21 luglio, Collegio Guadalupe
–          22 luglio, Collegio Guadalupe
–          5 luglio, Collegio San Paolo

Mostra delle Icone originali

Viene offerta anche la mostra delle icone originali accompagnate dai testi biblici.

Nei mesi di agosto e settembre saranno esposte nel salone capitolare della Cattedrale di Buenos Aires.  In gennaio 2009 saranno nel salone  del Centro Cultural Borges  e possibilmente nei saloni d’arte  dell’Universidad Católica Argentina.

Si tratta di una presentazione in cui il grafico si uniste alla testimonianza per animare tutti ad approfondire il Cristo e rivivere la vocazione battesimale e missionaria, propria del carisma paolino, sulle orme dell’Apostolo.

Scroll to top