ARGENTINA
Argentina – Apertura dell’Anno Paolino

Il 28 Giunio 2008 nella Cattedrale di Buenos Aires , con grande partecipazione di popolo,  ha avuto luogo la solenne Celebrazione  Eucaristica di apertura dell’ Anno Paolino. Monseñor Joaquín Sucunza, ha messo in rilievo la figura di San Paolo nella Chiesa, l’importanza di questo santo per tutti i cristiani. Tutta la celebrazione si è svolta in clima paolino, con l’esposizione del quadro di San Paolo, la processione solenne con la Parola di Dio e i canti che l’hanno accompagnata. Tutta la famiglia paolina era presente per celebrare il grande apostolo con il popolo di Dio.

I festeggiamenti  sono continuati il giorno seguente nella Chiesa di  San Paolo, oltre che per  celebrare l’inizio dell’anno giubilare, anche per festeggiare i 50 anni di vita religiosa di vari membri della Famiglia Paolina.  La scultura di san Paolo presso l’Altare e le varie icone esposte intorno alla Chiesa mettevano in risalto la figura e la vita dell’Apostolo.

Il gruppo BANUEV, al termine della Messa, ha offerto uno spettacolo di alta qualità, con la rappresentazione musicale di alcune scene degli Atti degli Apostoli, che è stato molto applaudito.

L’invito a festeggiare insieme San Paolo in quest’anno a lui dedicato è stato accolto con molto entusiasmo anche dalla popolazione e pertanto la Chiesa rimarrà aperta tutto l’anno come luogo di pellegrinaggio e di incontro con il grande Apostolo.

Anche nelle altre città dove siamo presenti, ma non in esse soltanto, si è svolta la celebrazione inaugurale dell’Anno Paolino, con grande concorso di popolo e partecipazione delle autorità religiose e civili. Così a Corrientes, a Resistencia e Santa Fe, dove il canale televisivo della città ha intervistato le sorelle della libreria.

L’Anno Paolino diventa per tutti una grande opportunità per conoscere l’Apostolo e cercare di imitarne la santità e il suo instancabile andare verso tutti i popoli. Offre anche inedite occasioni di pastorale vocazionale.

Scroll to top