BRASILE
San Paolo – Imponente chiusura dell’Anno Paolino

Nella cattedrale di San Paolo, il 28 giugno scorso si è svolta una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo della diocesi, Dom Pedro Odilo Scherer, e concelebrata dai vescovi delle Regioni Episcopali e dagli emeriti della diocesi, sacerdoti e diaconi. Grande l’afflusso di popolo e di religiosi. I canti della Corale Baccarelli hanno reso ancora più suggestivo e coinvolgente l’evento, caratterizzato da momenti molto significativi.

Alla fine della Messa è stata benedetta una statua dell’Apostolo presentata da una ventina di giovani appartenenti al movimento “Encontro de Casais com Cristo” (Incontro delle coppie con Cristo). La statua percorrerà le diocesi di San Paolo, Paraná, Santa Caterina e Rio Grande del Sud in preparazione al 15° Congresso del movimento. E ventisei seminaristi hanno ricevuto il mandato e la croce di evangelizzatori per realizzare, nel mese di luglio, una missione in diverse parrocchie. Le Paoline collaboreranno offrendo materiale da distribuire nella visita alle famiglie.

Il momento conclusivo dell’evento si è svolto nella piazza della cattedrale, dove è stata inaugurato un monumento in bronzo dedicato a san Paolo, dono per la città e per lo Stato che dall’Apostolo prendono il nome. Era presente Mauricio, il giovane scultore.

Scroll to top