PARAGUAY
Una settimana missionaria con la comunità del Paraguay

Il 17 settembre le Figlie di San Paolo hanno visitato il collegio “Asunción de Escalada”, allo scopo di far conoscere san Paolo. Gli alunni si sono mostrati molto interessati alla figura dell’Apostolo, in modo particolare alla conversione da persecutore a perseguitato, e ai suoi viaggi. La sera, nell’ex seminario di Kubichecht, diretto dal sacerdote prof. Cesar Villagra, abbiamo avuto una conversazione su san Paolo alla presenza di circa 300 persone.

Il giorno dopo è stata la volta di un altro collegio, il “Drahquis”. La direttrice ha considerato il nostro intervento su san Paolo, per i ragazzi, “una grazia di Dio”. La sera abbiamo partecipato alla seconda conversazione su san Paolo, esponendo le icone di sr. Teresa Groselj e allestendo una mostra di libri sul tema. È stato bellissimo vedere tanto entusiasmo nei partecipanti e constatare l’amore che infonde san Paolo.

Un ritiro a casa nostra, il sabato e la domenica, ha concluso la settimana missionaria. Vi hanno partecipato tre ragazze.

Scroll to top