PARAGUAY
La missione di san Paolo a San Pietro

Il 30 agosto le Figlie di San Paolo hanno realizzato a San Pedro una missione su san Paolo, durata fino al 7 settembre, su invito del parroco della chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso, che, per celebrare la festa patronale e l’avvio dell’Anno Paolino, ha deciso di organizzare una serie di incontri formativi su san Paolo per la comunità parrocchiale. I temi da noi presentati sono stati tratti dalle Lettere paoline. Sr. Teresa Groselj ha illustrato le sue icone.

Ogni giorno, per 5 giorni, ci sono stati tre incontri in orari differenti, con un’entusiastica e numerosa partecipazione, di adulti ma anche di giovani. Inoltre, abbiamo avuto la grazia di visitare un quartiere assieme a un gruppo missionario del posto, incontrando i giovani, facendo un programma radio e, naturalmente, fornendo materiale di nostra produzione.

Un’esperienza molto bella che ha confermato, alla gente e a noi, che, attraverso lo Spirito Santo, san Paolo continua ad annunciare oggi la Buona Novella di Gesù morto e risorto.

Scroll to top