Malaysia

Selangor – San Paolo in un musical
La conversione, l’apostolato tra i gentili, il martirio per mano dei romani: questi alcuni degli episodi che compongono il musical sulla vita di san Paolo realizzato in Malesia, nella chiesa della Divina Misericordia, per chiudere l’Anno Paolino.
 
Due le serate (27 e 28 giugno) in cui è andato in scena l’applauditissimo spettacolo dedicato al grande Apostolo. Un’opera importante sia per la qualità unanimemente riconosciuta sia per le collaborazioni nate per la sua realizzazione. Le Figlie di San Paolo infatti hanno attuato questo progetto con l’Associazione dei Cooperatori Paolini e con diverse chiese del posto.
 
Il musical, della durata di due ore circa, contiene ben 17 brani musicali eseguiti dal coro cattolico anglicano diretto da Steven Austin Kohe. Degni di nota anche il direttore artistico dell’opera, Raymund Pragasam, e Timothy Zarsadias nel ruolo di Paolo, la cui interpretazione è stata molto apprezzata.
 
Sr. Bibianah, superiora della comunità locale delle Figlie di San Paolo, ha espresso soddisfazione per la riuscita dello spettacolo e ha augurato ampia diffusione al musical come strumento per far conoscere la storia dell’Apostolo delle genti.
 
Davanti a un pubblico numeroso, formato anche da religiosi ed esponenti delle varie fedi cristiane, sr. Bibianah ha sottolineato la natura ecumenica del progetto affidandosi alle parole di san Paolo: “Pur essendo molti siamo un corpo solo in Cristo” (Rm 12,5). 

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Scroll to top