ARGENTINA
Argentina – Concorso Artistico Letterario “Anno Paolino”

Presso il Collegio “Inmaculada Concepción” di Gral. San Martín, nel Chaco-Argentina, tenuto dalle suore Orsoline di Gandino, è stato  realizzato il Primo Concorso Artistico-Letterario sulla vita di san Paolo per la celebrazione del Bimillenario della sua nascita. La gara è iniziata nel mese di giugno (in Argentina è tempo di scuola, non di vacanza come in Europa e in Africa) con attività nelle aree di Catechesi, di Lingua e di Disegno, preparate con video e altri strumenti per aiutare i ragazzi a conoscere la vita di san Paolo e a riflettere sull’opera di questo grande apostolo. Quindi sono stati invitati ad esprimere la loro idea attraverso diverse espressioni artistiche: lettere, poemi, racconti, interviste, disegni, ecc.

Il materiale prodotto è stato esposto nelle gallerie del collegio per essere valutato da una giuria qualificata. Il 21 ottobre 2008 la giuria ha proclamato il suo verdetto.

Il 10 novembre 2008, i ragazzi, segnalati come i migliori, hanno ricevuto con gioia e entusiasmo  il premio dalle Suore Paoline che risiedono nella città di Resistencia, capitale della provincia del Chaco.

Scroll to top