ARGENTINA
Argentina – Anno Paolino a Mendoza

La libreria ha organizzato nell’arcidiocesi diverse presentazioni della vita di san Paolo, dando così inizio all’Anno Culturale Paolino.

In ogni luogo è stato presentato il tema e sono stati esposti la mostra di 24 icone di sr. Teresa Groselj e libri su san Paolo.

1, 2 e 3 agosto – Alla conferenza, tenuta alla Sottosegreteria della Cultura, sono intervenute circa 75 persone, che hanno visitato con grande interesse la “Mostra pittorica sulla vita di san Paolo”.

4 agosto – L’esposizione è avvenuta nella parrocchia San Miguel (Mendoza); sono intervenute più di 80 persone.

5 agosto – 40 persone, tra giovani e catechisti, molto attenti e interessati al tema, sono intervenuti nella parrocchia Nostra Signora di Guadalupe.

6 agosto – L’esposizione è stata realizzata nel Collegio delle Domenicane Guaymalén, alla presenza di 25 professori di livello primario.

7 agosto – Nel Collegio San Jose, a causa del gran numero di studenti, ci sono state due conferenze seguite con grande attenzione dai 300 ragazzi incontrati. Successivamente, nella parrocchia Nostra Signora di Candelaria, Maipu, l’incontro ha riguardato circa 140 persone tra gruppi e Scuola di catechesi.

8 agosto – L’esposizione è stata realizzata nel Seminario Diocesano. Vi hanno partecipato venticinque seminaristi dei diversi corsi e alcuni laici.

9 agosto – Dulcis in fundo, nella parrocchia di San Nicola. sr. Teresa Groselj è stata invitata dal parroco, p. Aldo Godino, a tenere l’omelia nella messa del sabato pomeriggio, commentando le letture del giorno alla luce di san Paolo.

Con grande gioia abbiamo accolto la notizia che l’Arcivescovo di Mendoza, mons. José María Arancibia, nella sua Lettera pastorale ha indicato, tra le chiese dove ricevere l’indulgenza per l’Anno Paolino, anche la Cappella delle Paoline. Il terzo e il quarto lunedi di mese, la Cappella sarà aperta ai fedeli che potranno pregare e ricevere l’indulgenza.

Scroll to top